Fadai - Il mio Universo in Libano

AVAID continua l'impegno a favore della popolazione libanese, vittima di un collasso economico che ha generato una povertà diffusa, con FADA2I - Il mio Universo, progetto di un centro multifunzionale il cui disegno è stato offerto dall'architetto Mario Botta, destinato ad ospitare attività socioeducative per bambini, giovani, donne, della piana di Marjayoun.
Nonostante il permanere di immense difficoltà derivanti dalla situazione politica e sociale che in Libano continua da oltre due anni, e dalla pandemia Covid, i lavori di Fada2i sono proseguiti, soprattutto grazie alla grande disponibilità e professionalità di tutti gli operatori coinvolti.
Tuttavia le immense difficoltà, l'aumento dei prezzi, l'impossibilità di acquistare materiali ha portato un ritardo e ulteriori necessità finanziarie. Ad esempio, si è reso necessario un impianto fotovoltaico per generare l'energia che il sistema governativo eroga solo qualche ora al giorno.

Desideriamo impegnarci per far partire il centro nel 2023 e portarvi le attività socioeducative che ora sono disperse sul territorio della piana di Marjayoun.